SEA
FRIENDLY

Dermasensitive per l’ambiente

Sai che anche le creme solari possono essere responsabili di danni irreparabili al delicato e prezioso eco-sistema marino? Scopri perché con i solari Dermasensitive rispetti la tua pelle e rispetti ogni forma di vita di mari e oceani.

OXYBENZONE & OCTINOXATE FREE

TUTTI I SOLARI DERMASENSITIVE

L’OXYBENZONE e l’OCTINOXATE sono tra gli ingredienti più pericolosi per l’ecosistema marino, presenti in tutti i più comuni solari tradizionali: i coralli in particolare, essenziali per il mantenimento del delicato eco-sistema marino, sono le specie marine più minacciate. I solari Dermasensitive sono completamente privi di oxybenzone e octinoxate, nel totale rispetto dell’ambiente e di ogni specie di vita marina.

il nostro obiettivo

rispetto della pelle, tutela dei mari

I solari DERMASENSITIVE sono formulati con le più moderne e innovative tipologie di filtri solari studiati specificamente per non danneggiare il delicato eco-sistema dei mari e degli oceani nel totale rispetto del Protocollo delle Hawaii, la prima legge che mette al bando le creme solari che contengono filtri dannosi per l’ambiente marino.

Solari
Dermasensitive

Una scelta responsabile

L’oxybenzone e octinoxate sono sostanze estremamente comuni nelle creme solari e ed in altri prodotti cosmetici: non risultano nocive per l’uomo ma sono tra i responsabili della graduale graduale e vasta decolorazione dei coralli e della loro morte. Scegliere i solari Dermasensitive significa essere attenti alle problematiche ambientali, agire in modo consapevole scegliendo qualità, efficacia nel totale rispetto della pelle e dell’ambiente.

Uno studio del 2015 pubblicato su “Archives of Environmental Contamination and Toxicology” ha identificato alte concentrazioni del composto chimico nelle acque vicino alle barriere coralline sulle spiagge hawaiane e caraibiche, in particolare in località turistiche popolari.

Nell’articolo sono stati esaminati gli effetti dell’ossibenzone sulla forma larvale del corallo Sylophora pistillata, nonché la sua tossicità in vitro per le cellule di corallo di questa e di altre sei specie di corallo. Secondo i ricercatori, l’ossibenzone ha causato lo sbiancamento dei coralli e determinato che anche a basse concentrazioni è un genotossico per i coralli.

Per questo motivo e anche per la crescente sensibilità in materia di ecologia, dal prossimo anno non sarà più possibile usare prodotti solari con questi composti chimici e ne sarà vietata la vendita e l’utilizzo in tutto l’arcipelago americano