dermasensitive

COSMETICI E SOLARI DERMASENSITIVE+

Benessere e bellezza per la tua pelle

Dermasensitive+, da più di trent’anni, si occupa della cura e della bellezza del corpo con cosmetici per la cura  la protezione quotidiana delle pelli, in particolare delle pelli più sensibili e delicate.

 

I laboratori di ricerca Dermasensitive+ studiano formulazioni sempre nuove che si adattino alle necessità delle pelli più esigenti, utilizzando materie prime di qualità. 

 

I cosmetici Dermasensitive+ sono dermatologicamente testati, senza parabeni, nickel tested e con profumazioni senza allergeni.

dermasensitive

I cosmetici Dermasensitive+ vengono testati in ogni lotto di produzione per verificare l’esatta concentrazione di nickel e garantirne un contenuto inferiore rispetto alla  soglia definita, per renderli adatti anche a pelli soggette a reazioni allergiche o molto intolleranti.

dermasensitive

I cosmetici Dermasensitive+ sono privi di parabeni. I parabeni sono utilizzati generalmente nei prodotti cosmetici per migliorare la conservazione e proteggerli da inquinamenti microbici, anche se ritenuti in parte responsabili di allergie da contatto.

dermasensitive

I profumi, in dosi più o meno consistenti, rappresentano una delle cause principali di allergie da contatto. I prodotti Dermasensitive+ contengono profumi che hanno una concentrazione di allergeni inferiore al limite da dichiarare in etichetta, in conformità alle leggi vigenti, per ridurre al minimo il rischio di allergie da contatto.

dermasensitive

Tutti i prodotti della linea sono destati dermatologicamente presso l’Università di Ferrara. I test sono eseguiti in vivo su volontari adulti ambosessi, con il fine di verificare la tollerabilità cutanea del prodotto.