LA LINEA

Dermasensitive+ è un brand del gruppo SO.DI.CO, azienda che, da più di trent’anni, si occupa della cura e della bellezza del corpo.

 

Questa linea nasce dalla volontà di prenderci cura anche delle pelli più delicate per proteggerle dallo stress quotidiano e dagli agenti atmosferici aggressivi, mettendo in campo ogni giorno tutta la nostra esperienza e competenza nel settore.

 

L’obiettivo della ricerca nei nostri laboratori è quello di realizzare formulazioni non solo che si adattino alle necessità delle pelli più esigenti, ma che siano anche efficaci dal punto di vista dei risultati e lo facciamo con le materie prime migliori, impegnandoci a testarne a fondo la compatibilità dermatologica.

 

La nostra linea di pensiero è chiara: offrire a coloro che scelgono di affidarsi a noi, prodotti senza parabeni, nickel tested e con profumazioni senza allergeni.

La linea Dermasensitive+ viene sottoposta ad uno specifico test, che permette di analizzare, su ogni lotto di produzione, l’esatta concentrazione di Nickel, per garantirne un contenuto inferiore ad una determinata soglia in modo da rendere i prodotti adatti anche a soggetti predisposti a reazioni allergiche o con pelli molto intolleranti.

I Parabeni vengono utilizzati da molti anni nei prodotti cosmetici, alimenti, farmaceutici, allo scopo di preservarli a lungo da inquinamenti microbici. Ciò nonostante questi conservanti hanno un certo grado di tossicità intrinseca, perché considerati “fotosensibilizzanti” e quindi ritenuti come alcuni dei responsabili di allergie da contatto.

I profumi, in dosi più o meno consistenti, rappresentano una delle cause principali di allergie da contatto. I prodotti Dermasensitive+ contengono profumi che hanno una concentrazione dei 24 allergeni inferiore al limite da dichiarare in etichetta, in conformità alla Legge del 11 Ottobre 1986 nr.713 e suoi successivi aggiornamenti, per ridurre al minimo il rischio di allergie da contatto.

Tutti i prodotti della linea sono Testati Dermatologicamente presso l’Università di Ferrara. Il patch test occlusivo è eseguito in vivo su volontari adulti ambosessi, con il fine di verificare la tollerabilità cutanea del prodotto.